CATERINA TANCREDI
cantautrice, vocal coach, pianista e musicologa
Intraprende gli studi musicali da bambina con i docenti di pianoforte e tastiera Daniele Longo e Andrea Luzi, coltivando parallelamente la passione per il canto, la danza e le arti figurative. Studia teoria e setticlavio con il M° Ciro Ciabattoni e nel 2006 ottiene la licenza di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio G. Pergolesi di Fermo.
Nel 2011 supera col massimo dei voti l'esame di Terzo Livello di Scuola Superiore di Pianoforte Moderno. Si avvicina allo studio del flauto traverso sotto la guida del M° Giampaolo Corradetti. Studia canto moderno con il M° Alessandro Del Vecchio e nel 2015 consegue il Diploma Accademico di Canto con voto 30/30 con LODE. E' laureanda in Musicologia - Didattica della Musica presso il DAMS - Università di Bologna. Parallelamente porta avanti la propria carriera artistica come cantautrice, con lo pseudonimo Catecatù: nel 2015 è nominata da MTV Music artista del mese, con il singolo Fragole, e successivamente artista dell'anno Best MTV New Generation
Viene invitata a partecipare alla rassegna "Onda Sinuosa" dedicata alla musica al femminile ed apre il concerto di L'Aura (Laura Abela). Nel teatro di Chiaravalle presenta i suoi brani inediti e duetta con la cantautrice nel brano "Eclissi del Cuore" (Versione italiana di "Total Eclipse of the Heart" di Bonnie Tyler).