Staff Music House

I fondatori di Music House

Andrea Luzi

direttore artistico, pianista, arrangiatore, produttore

Pianista e arrangiatore, ha avuto la fortuna di suonare sulle più prestigiose navi da crociera nel mondo e in molti famosi villaggi turistici come musicista e capo animatore. Coniuga la sua attività di musicista live con quella di fonico e producer in studio da più di venti anni e nel 2004 decide di fondare il marchio Music House.

Porta avanti anche la sua carriera di programmatore informatico realizzando molti siti web, come questo che state vedendo, e diversi software gestionali.


Visita il sito web

Caterina Tancredi

cantautrice, vocal coach, pianista e musicologa

Intraprende gli studi musicali da bambina con i docenti di pianoforte e tastiera Daniele Longo e Andrea Luzi, coltivando parallelamente la passione per il canto, la danza e le arti figurative. Studia teoria e setticlavio con il M° Ciro Ciabattoni e nel 2006 ottiene la licenza di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio G. Pergolesi di Fermo.

Nel 2011 supera col massimo dei voti l'esame di Terzo Livello di Scuola Superiore di Pianoforte Moderno. Si avvicina allo studio del flauto traverso sotto la guida del M° Giampaolo Corradetti. Studia canto moderno con il M° Alessandro Del Vecchio e nel 2015 consegue il Diploma Accademico di Canto con voto 30/30 con LODE. E' laureanda in Musicologia - Didattica della Musica presso il DAMS - Università di Bologna. Parallelamente porta avanti la propria carriera artistica come cantautrice, con lo pseudonimo Catecatù: nel 2015 è nominata da MTV Music artista dell'anno, con il singolo Fragole.


Visita il sito web

Mimmo Picco

chitarrista, cantautore

Chitarrista, autore, compositore e bluesman per eccellenza, da oltre trentacinque anni percorre la strada della musica toccando vari generi con molteplici collaborazioni in campo pop, rock, blues, sia come session-man sia come arrangiatore.

Amante della chitarra jazz, perfeziona il suo stile studiando con Fabio Mariani e Lello Panico, studia solfeggio ritmico con il batterista Armando Bertozzi e frequenta i seminari con Garrison Fewell, Carl Verheyen, Greg Howe, Dave Hill, Guthrie Govan e Beppe Gambetta. Docente di chitarra elettrica e acustica dell'Accademia Lizard dal 2011 al 2019. Rilevante e indicativo è l’incontro con il bluesman Roberto Ciotti che lo incoraggia a proporre la propria musica, nasce così il progetto elettrico del “Mimmo Picco Blues Quartet”. Nel '96 si trasferisce da Roma nel Piceno  e dal ’98 è uno dei punti di forza della “KUGGHIA BROS BAND”, gruppo storico del Soul Ascolano, con cui ha realizza il cd “Jè come nu rhythm’n blues”. Suona in diverse formazioni  "Funny Funky", "Sentiti Libero", "Mimmo Picco & The Mojo", "Mò Better Blues" e al trio che porta il suo nome. Suona la chitarra acustica con la tecnica del Fingerstyle e  realizza alcuni progetti acustici quali il trio "AnimAcustica",  il duo con la cantante "Silvia Tedeschi" e il trio "I Soliti Ignoti". In preparazione un CD a suo nome con brani originali. Oltre alla chitarra suona l’armonica a bocca.


Lo Staff Music House