STUDIO DI REGISTRAZIONE - PRODUZIONE - MIXING - MASTERING

Foto x Slide Home - 02 - BIS

I NOSTRI SERVIZI

home_record_iconbig_4

PRODUCTIONS

La Produzione ha inizio mettendo a fuoco le necessità creative dell'artista. Mentre avanza il processo di registrazione ci preoccupiamo di guidare l'artista o la band in tutti gli aspetti per raggiungere l'idea sonora desiderata.

home_record_iconbig_1

RECORDING

Tutto inizia con una grande performance. Per catturarla sono necessari corretti settaggi, un fonico con esperienza e la migliore strumentazione disponibile, sia vintage che moderna.

home_record_iconbig_2

MIXING

Dopo la fase di registrazione, il mixaggio è un momento fondamentale della produzione musicale: tutte le tracce vengono miscelate ed il suono viene plasmato fino alla forma finale.

home_record_iconbig_3

MASTERING

Il Mastering è la fase in cui la traccia mixata viene ottimizzata prima di essere commercializzata. E' una procedura spesso sottovalutata: si richiedono conoscenze tecniche e strumentazioni adeguate così come creatività e senso musicale.

STRUMENTAZIONE

La strumentazione a disposizione degli artisti è fondamentale quando si sceglie uno studio piuttosto che un'altro per produrre, registrare o mixare i propri brani.

Music House studio mette a disposizione il meglio della tecnolia analogica e digitale, un esempio: microfono Neuman U47 Fet, preamplificatore BAE 1073EQ, compressore valvolare TUBE-TECH CL1B, convertitore Linx Hilo, consolle di mixaggio SSL Super Analogue, ecc...

Composizione MH Studio Ascoli Piceno - STUDIO DI REGISTRAZIONE - MIXING - MASTERING - TUTTI I LOGHI + MH

GLI AMBIENTI

Gli ambienti dove produrre, registrare o mixare i propri brani sono importanti e devono essere comodi, rilassanti e spaziosi per gli artisti.

Music House Studio è appunto una struttura molto accogliente e spaziosa; si sviluppa su due piani e comprende ben cinque sale di ripresa cablate con la regia (Orange Room), un'ampia sala reception con tv, divanetti e macchina per caffè e bevande varie al piano 1 e altre due zone relax al piano 0. E' situato all'interno di un centro commerciale che permette ai clienti di raggiungere senza uscire mai dalla struttura un bar, una rosticceria e un supermarket per panini e bevande varie.

Composizione MH Studio Ascoli Piceno - 02

SALE E ACUSTICA

Ognuno degli ambienti del Music House Studio ha un trattamento acustico dedicato e differente dagli altri: potete scegliere tra sale completamente in legno di abete o sale con acustica mista assorbente/riflettente. Il progetto dell'acustica degli ambienti è frutto di una decennale e continua ricerca per migliorare e offrire il meglio ai clienti più esigenti.

Main room (Sala Blu)

E' la sala più grande dello studio, più di 50 mt quadrati. Utilizzata per registrare vari strumenti ed ensemble fino a venti persone contemporaneamente (strings ensemble, brass ensemble). Attrezzata anche con un pianoforte acustico verticale Yamaha U1.

Control room (Sala Arancio)

La regia dello studio, molto accogliente con divanetto e poltrone. Ha un'acustica molto curata ed ottimizzata per l'ascolto, il mixaggio ed il mastering.

Vocal & drums room (Sala Gialla)

Sala completamente in legno di betulla ottimizzata per le riprese vocali e le batterie e percussioni. Il calore delle pareti in legno dona al suono un carattere impossibile da ottenere nelle altre sale.

Guitar room (Sala Rossa)

Sala dedicata alla ripresa degli amplifitori per chitarra elettrica: attrezzata con diversi modelli di testate e cabinet, è possibile spingere gli ampli fino a volumi elevati senza nessun problema.

Green room (Sala Verde)

Sala ampia ed accogliente con acustica trattata per essere molto assorbente. Adatta alle riprese vocali, cori ed ensemble dove è richiesto un suono asciutto e preciso.

Live room (Sala Nera)

Sala molto grande e ottimizzata per le riprese delle band dal vivo: attrezzata con monitor a terra come su di un vero palco, permette ai musicisti di ricostruire il feeling di un concerto live e registrare comunque tutto in multitraccia. Possono suonare contemporaneamente più di 10 musicisti in questa sala.

Lizard Piantina Piano 0 e 1 - vers.2

MIXING CONSOLE

Solid State Logic SUPERANALOGUE X-DESK + X-RACK 32 Canali

Ben 32 canali di pura somma analogica SSL (SuperAnalogue™ DNA), stesso circuito delle consolle più grandi AWS e Duality. I 32 canali sono collegati direttamente tramite cavi DB25 ai convertitori Lynx e SPL per una pulizia di suono assoluta. Ognuno dei 32 canali ha un Insert dedicato per cablare qualsiasi outboard presente nello studio a seconda dei gusti.

OUTBOARDS

MICROPHONES

SPEAKERS

CONVERTERS

INSTRUMENTS

YAMAHA U1

Resa musicale incredibile, è la pietra di paragone in base alla quale vengono valutati molti altri pianoforti verticali.

KORG PA4X PRO

Arranger-workstation molto potente, facile da usare e con sonorità dal realismo stupefacente.

VISCOUNT LEGEND

Tutto il sound vintage del questo glorioso Hammond, con due manuali completi da 61 tasti e quattro set di drawbars.

ROLAND BK7m

Oltre 1000 toni, 57 kit di batteria, 128 voci di polifonia e oltre 400 stili musicali, ciascuno con 4 impostazioni differenti.

CASIO PX5-S

Stage Piano con tecnologia AiR sound source per un suono realistico e 256 note di polifonia, con meccanica 88 tasti, Tri-Sensor Scaled Hammer Action II, con funzioni master con 4 zone, complete di 4 knobs and 6 sliders.

KAWAI VPC 1

Il VPC-1 è una tastiera-controller MIDI professionale, progettata per essere utilizzata con software di pianoforte virtuale e che offre nuovi standard di espressione e performance.Tastiera 88 tasti pesati in legno con superficie Ivory Touch, meccanica RM3 Grand II, con Let-off e Triplo sensore.

ROLAND LUCINA AX-09

Performance Keyboard/Synthesizer. Compatta, leggera e con grandi suoni. Divertente e pratica da suonare.

SOFTWARE & VST con licenze originali

MUSIC HOUSE STUDIO - luglio 2020 thumbnail