News

20 Febbraio 2024

“Secret Concert” – Febbraio 2024

Proseguono gli appuntamenti con i Secret Concert, un format firmato Music House. Dopo il successo del doppio evento a tema natalizio, torna un nuovo weekend di musica, con la partecipazione degli allievi dell'Accademia Music House. Sabato 17 e domenica 18 febbraio, presso gli studi Music House di Ascoli Piceno, si sono tenuti i due concerti che hanno visto alternarsi sul palco cantanti, pianisti, bassisti, chitarristi e batteristi. I giovani musicisti si sono esibiti di fronte ad un pubblico raccolto, del tutto speciale, composto dai loro "colleghi" allievi dei corsi di musica, mentre a seguirli da casa, tramite la diretta streaming, sono stati tantissimi tra parenti, amici e conoscenti.
19 Dicembre 2023

“Secret Concert” – Natale 2023

Inauguriamo la nuova serie dei Secret Concerts con due appuntamenti a tema natalizio. Non c'è cosa più bella, per chi studia musica, che potersi misurare con un pubblico e vivere l'emozione del palco. Di solito questo momento arriva dopo un anno di studio, a conclusione di un percorso fatto di alti e bassi, fatiche e soddisfazioni. Non dimentichiamoci però che l'esibizione dal vivo è parte integrante della formazione di un giovane musicista. Il lavoro a lezione sotto la guida dell'insegnante e lo studio a casa sono solo una parte del percorso, perchè poi bisogna fare i conti con l'agitazione, l'ansia da prestazione, ma anche l'euforia e la scarica di adrenalina che solo suonando per qualcuno puoi vivere.
9 Novembre 2023

Diploma di Maestro di Organetto per i fratelli Enzo e Nicola Scacchia

Il 28 ottobre, l'Accademia Music House di Ascoli Piceno ha celebrato i successi di Enzo e Nicola Scacchia, che hanno ottenuto il Diploma di Maestro di Organetto. Questo duo di musicisti eccezionali è noto a livello internazionale per la loro vena creativa e si sono esibiti in tutto il mondo. Il loro canale YouTube, dove pubblicano le proprie composizioni, ha superato i 100 milioni di visualizzazioni, e sono apparsi anche in diverse trasmissioni televisive in Rai, Mediaset e hanno girato un videoclip insieme al fomosissimo attore Terence Hill.
31 Agosto 2023

Un nuovo anno ricco di musica e divertimento

Con l'arrivo del mese di settembre, è tempo di dare il benvenuto al nuovo Anno Accademico: un momento emozionante per tutti gli studenti, che segna l'inizio di una nuova fase di apprendimento e crescita. Ma cosa rende così speciale l'inizio di un nuovo anno scolastico, soprattutto per gli appassionati di musica?
12 Maggio 2023

Concerti di Fine Anno Accademico 2023 dal 17 al 22 giugno, sei serate all’insegna della Musica

L'Accademia Music House di Ascoli Piceno annuncia la sua serie di concerti di fine anno accademico che si terranno dal 17 al 22 giugno 2023 presso il Cineteatro Ss. Simone e Giuda di Ascoli Piceno. La capacità del teatro, che può ospitare oltre 300 ospiti, offrirà al pubblico la possibilità di ammirare alcuni dei giovani talenti che l'Accademia ha formato quest'anno.
11 Maggio 2023

Al via le Audizioni live del Picchietto d’Oro: 35 i bambini selezionati per la seconda fase

Picchietto d'Oro, al via la Seconda Fase. Il 10 maggio è scaduto il termine per iscriversi alla prima edizione del Picchietto d'Oro, e siamo stati letteralmente sommersi dai tantissimi video che ci hanno inviato i contendenti da molte regioni d'Italia! Abbiamo ascoltato attentamente tutte le numerosissime esibizioni che ci sono arrivate, e sono stati selezionati 35 bambini per la seconda fase del concorso, ovvero le audizioni live presso i nostri studi.