Le due allieve del corso di canto Music House, seguite dalla docente Caterina Tancredi, sono approdate alla fase conclusiva del contest, rispettivamente nelle categorie Baby e Junior, emergendo tra decine di migliaia di giovani che si affacciano al mondo della musica. Ora si preparano ad affrontare l'emozione del palco e ad esibirsi di fronte ad una giuria di qualità, composta da professionisti affermati nel campo della musica e della discografia italiana, e presieduta da Giulio Rapetti Mogol
Martina, 9 anni, ha stregato la commissione con un'esibizione piano e voce, interpretando "La Notte" di Arisa con la delicatezza del suo timbro e la sicurezza dell'esecuzione al pianoforte, doti eccezionali per la sua giovane età.
Anastasia, dal canto suo, ha conquistato l'accesso alla finale con una raffinata "Samson" di Regina Spektor, che le ha permesso di mettere in luce le sue caratteristiche di interprete sensibile e originale. Peculiarità che l'hanno portata ad ottenere un altro importante premio, solo qualche settimana fa. Anastasia ha preso parte, infatti, anche al festival Note In Radio, tenutosi il 31 ottobre presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, con il brano inedito "Clochard" (F. Contento, G. Caliendo), classificandosi al primo posto nella categoria Ragazzi.
Facciamo i nostri migliori auguri ad entrambe, perché possano godere appieno di questa esperienza, che è stata e sarà certamente occasione di crescita personale e artistica.