
Brani di Natale: una raccolta gratuita per tutti con Spartiti e Tutorial
1 Dicembre 2024
Dj Masterclass con Roberta Onirika e Disco Più-Rimini
8 Aprile 2025Festa della Musica 2025

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con la Festa della Musica.
Una giornata fondamentale, per l'attività della nostra associazione culturale Arte Cultura e Musica, che dà la possibilità ai nostri soci di conoscersi, passare alcune ore in compagnia di amici, familiari e tanta musica.
Lo svolgimento dell'annuale assemblea dei soci è stata infatti l'occasione di vivere una vera e propria festa, all'insegna del divertimento e della leggerezza, dando spazio alle esibizioni di alcuni allievi dei corsi di musica, in modo del tutto informale, per il solo piacere di condividere la passione per le 12 note che ci accomuna.
Ad arricchire il pomeriggio sono stati alcuni momenti speciali, come la gara di Body Percussioni, che ha visto come protagonisti alcuni genitori, che con simpatia e spirito goliardico si sono divertiti e hanno divertito tutti i presenti con le loro performance.
Durante l'assemblea è avvenuta consegna dei premi "Videoclip", consegnati ai soci iscritti ai corsi di musica, che negli scorsi mesi hanno realizzato un piccolo video dimostrativo. A lezione, con il proprio insegnante, ciascuno di loro ha registrato un estratto di un brano, come riconoscimento all'impegno dimostrato e ai risultati ottenuti. Potete guardare ed ascoltare le loro performance sulla pagina video di questo sito: QUI.
Infine, la festa è diventata ancora più entusiasmante quando tutti sono stati coinvolti nei simpaticissimi giochi musicali organizzati dalla M° Enricamaria Liverotti, un vero spasso per grandi e piccini!
Oltre alle esibizioni degli allievi di canto ed organetto, una menzione speciale va alla giovanissima Viola, allieva del corso per DJ, che ha "dominato" la consolle durante tutto il pomeriggio, da vera professionista, ed esibendosi in un bellissimo dj set.
Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff della Pizzeria Mosè di Monticelli e del titolare Alberto, che ci ha ospitato con gentilezza e disponibilità, e a tutti i soci che sono intervenuti numerosi.
