Quattro serate di Concerti di Fine Anno in diretta Facebook e Youtube

Youtube Foto Canale

Immancabili, come ad ogni inizio estate, sono arrivati i nostri Concerti di Fine Anno Accademico.

Chi ha assistito negli scorsi anni ai nostri "saggi" sa che in realtà sono qualcosa di più. Sono dei veri show, con luci, effetti speciali, e una valanga di emozioni, che hanno le voci e i volti di bambini, ragazzi e adulti, ognuno con la propria storia e la propria sensibilità, ma tutti legati dall'amore per la musica.

Quest'anno non volevamo essere da meno e privare i nostri allievi dell'emozione del palco e della gioia di potersi esibire di fronte ad un vero pubblico, fatto non solo di amici e parenti.

Da qui l'idea di realizzare ben 4 show con delle vere dirette in simultanea su Facebook e YouTube, all'interno dei quali mandare in onda le esibizioni che i nostri ragazzi hanno preparato da casa, il tutto in una cornice piacevole, colorata e divertente.

Come sempre succede avere delle idee folli significa lavorare a testa bassa per ore ed ore, ma chi ci conosce sa che non ci tiriamo mai indietro e che lo facciamo con piacere e con passione. Siamo riusciti a fare questi show grazie alle competenze sviluppate in questi anni di produzioni audio/video in studio di registrazione e nei live e concerti e alla strumentazione professionale a nostra disposizione, quasi come in un vero studio televisivo. 🙂

Ore ed ore di montaggi video, prove tecniche e graphic design; ci siamo dovuti reinventare e improvvisare attori, registi, scenografi; ma ne è valsa la pena.

Ci avete scritto e detto in tanti che vi siete divertiti in nostra compagnia, che la nostra è stata un'iniziativa unica nel suo genere e ne siamo felici. L'intento era quello di creare su un palco virtuale uno spettacolo in tempo reale che presentasse al meglio le esibizioni dei nostri allievi, che meritavano un vero show, come siamo soliti realizzare ogni anno.

Il ringraziamento va quindi a tutti i nostri allievi, alle loro famiglie che ci hanno aiutato e supportato in questa iniziativa, e ai docenti per il loro splendido lavoro svolto durante quest'anno e in particolare in questi mesi a dir poco fuori dal comune, in cui ci siamo dovuti attivare con le lezioni online.

Dobbiamo ammettere che il duro lavoro è passato immediatamente in secondo piano ad ogni inizio diretta. Interagire col pubblico dal vivo – a proposito grazie a tutti per il calore e il supporto - e giocare e scherzare tra di noi è stato non solo divertente, ma ha significato forse il momento più gratificante di tutto l'anno accademico, perché alla fine ciò che conta davvero è la costruzione di momenti preziosi, da condividere e ricordare.

Potete rivedere in qualsiasi momento le puntate integrali sul nostro canale YouTube, trovate qui sotto i link.

Vi aspettiamo ai prossimi concerti Music House, chissà, magari con altre sorprese!

Youtube Foto Sipario
Commenti Post Saggi 2020

Prima serata - 1 luglio 2020

Seconda serata - 2 luglio 2020

Terza serata - 3 luglio 2020

Quarta serata - 4 luglio 2020